Pronta la nuova mini-guida turistica di Mesagne

Mesagne finalmente si dota di una nuova pratica guida turistico-culturale sulla città. E’ “Mesagne da scoprire”, un pieghevole a distribuzione gratuita che in modo sintetico ma completo vuol presentare ai tanti turisti le bellezze storiche, artistiche e archeologiche della città. La guida è stata voluta da promoCultura, in collaborazione con il Comune di Mesagne, Assessorato alla Cultura. L’iniziativa è stata realizzata anche nell’ambito della convenzione che prevede la collaborazione di promoCultura nella gestione dello I.A.T., ufficio di informazione turistica.

 

La guida presenta innanzitutto i principali monumenti di Mesagne con delle splendide foto che ne risaltano gli aspetti più affascinanti. Le immagini sono poi corredate da un testo in italiano e in inglese, quest’ultimo curato da Michela Moliterni della Scuola di italiano per stranieri “L’Acanto”; “inserire il testo in inglese è una scelta importante” afferma Elisa Romano di promoCultura “e permette ai turisti stranieri di essere adeguatamente guidati nel visitare Mesagne”.
E’ qualcosa di apparentemente semplice ma che ha richiesto grande impegno e che già dai primissimi giorni dalla sua uscita si sta dimostrando davvero molto utile; non bisogna dimenticare inoltre che una guida turistica del genere mancava da qualche anno”. Gli operatori locali o gli interessati che ne volessero chiedere alcune copie possono recarsi allo I.A.T. presso il Castello comunale. Per maggiori informazioni è possibile anche visitare il sito www.promocultura.net. sul centro storico; il pieghevole è arricchito poi dalla presenza di numeri utili e da un elenco completo relativo alla ricettività turistica locale: bed & breakfast, hotel, ristoranti e pizzerie. “La nuova guida” afferma Marco Profilo di promoCultura  “sarà distribuita nell’intera regione e nelle principali fiere turistiche ed è un vero e proprio biglietto da visita della città; non solo è un importante strumento pratico per il turista che vuole visitare le bellezze artistiche mesagnesi ma anche un mezzo per promuovere Mesagne.

 
Designed by Mast Blog